Monitoraggio e supervisione della strada Kagitumba-Bugaragara-Gabiro (60 km)

Monitoraggio e supervisione dei lavori di riabilitazione ed ampliamento della strada Kagitumba-Bugaragara-Gabiro (60 km) e lavori accessori

Paese

Ruanda

Periodo

08/2017 - 02/2021

Descrizione Progetto

Il progetto per la riabilitazione e l’ampliamento della strada Kagitumba-Bugaragara-Kabiro sosterrà l’integrazione regionale ed il commercio con l’Uganda a Kagitumba.

Il progetto ha lo scopo di rafforzare il collegamento tra le due nazioni, come la creazione di un posto di frontiera unico tra Kagitumba e Manam Hills. Verrà creato un singolo posto di frontiera in cui le autorità di entrambi i paesi lavoreranno insieme per i controlli sull’immigrazione, rendendo il passaggio di persone e beni più rapido ed abbreviando i tempi di attesa per le procedure di controllo passaporto.

La strada di progetto attraversa le fertili zone di Gatsibo e Nyagatare. A livello regionale, la strada è situata sul Corridoio settentrionale, e risponde all’obiettivo di integrazione regionale degli stati membri dell’EAC e delle Regione dei Grandi Laghi, in particolare della Repubblica Democratica del Congo (RDC) e del Burundi, collegando il posto di frontiera di Mirama Hills (Uganda) e Kagitumba (Ruanda).

Situata nel Nord Est del Ruanda, la strada Kagitumba-Bugaragara-Gabiro (60 km) attraversa 2 distretti: Nyagatare e Gatsibo. E’ stata pavimentata nel 1990 e non è mai stata riabilitata da allora.

Il tracciato è generalmente diritto, tranne in alcune zone, ed il terreno è sconnesso, con alcune zone di rilevato e scarpate. Il profilo della strada è alquanto dolce e raramente supera il 7%. La velocità di progetto è compresa tra 60 e 80 km/h, solo localmente può raggiungere i 100 km/h.

Descrizione Servizi

Monitoraggio e supervisione dei lavori di riabilitazione ed ampliamento.