Servizi

La Società ha le competenze necessarie per realizzare tutte le fasi progettuali.

Dispone di un moderno ed attrezzato centro di calcolo, di un laboratorio geotecnico e di uno staff costituito da personale altamente specializzato e con esperienze pluriennali nei diversi settori, acquisite in oltre quaranta anni di attività svolte in Italia, in Africa ed in Sud America.

La società opera in regime di qualità con un sistema certificato ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015.

Trasporti

Strade, autostrade, viabilità urbana, ferrovie.
Il settore dei trasporti è il campo dove si è maggiormente sviluppata l’attività di AIC Progetti nei suoi 50 anni di storia.
Ha eseguito più di 2000 progetti per oltre 50.000 km di strade realizzati in oltre 30 paesi.
In questo settore AIC Progetti è in grado di coprire tutti i campi d’intervento: dai rilievi aerofotogrammetrici e batimetrici, alla topografia diretta, allo studio geologico e geotecnico, alle indagini geognostiche e di laboratorio, all’idraulica, al dimensionamento strutturale, all’analisi di fattibilità tecnico-economica, all’assistenza tecnica in fase esecutiva dei lavori.

Idraulica

Regolazione dei corsi d’acqua, sistemazione di versanti e protezione dalle inondazioni.
Potabilizzazione delle acque e trattamenti di scarichi civili e industriali.
Irrigazione, bonifica, drenaggi.
Acquedotti urbani e rurali.
Fognature acque bianche e nere.
Dighe, traverse, serbatoi.

Ingegneria ambientale

In questo particolare settore AIC Progetti ha perfezionato una metodologia adeguata per realizzare una valutazione ambientale e territoriale integrata dei progetti.

Architettura

La società ha svolto lavori di ristrutturazione di edifici civili e infrastrutture urbane ed impianti tecnologici, principalmente in Italia, occupandosi di progetti preliminari e progetti esecutivi, strutturali, architettonici ed impiantistici; calcoli statici, sondaggi e studio delle fondazioni, tecniche antisismiche; preparazione dei documenti di gara, controllo e supervisione dei lavori.