Strade RN 13/45/25/12

Assistenza tecnica per il controllo e la supervisione dei lavori di riabilitazione delle strade nazionali nel sud del Madagascar – RN 13/45/25/12, relativi ai progetti 1/2/3/4 

Paese

Madagascar

Cliente

Ministère des Travaux Publics et des Transports

Finanziatore

FED

Associazione

Louis Berger S.A. – Francia

Periodo

06/2005 - 07/2008

Descrizione Progetto

Le strade RNS 45, 25 e 12 fanno parte della rete stradale nazionale che collega gli altopiani verso la costa sud orientale e verso il porto di Manakara. Essa collega la RNP 7 a Mananjary, Manakara e Fanafangana. La RNS 45 costituisce l’unica sezione non ancora asfaltata dell’itinerario in cattivo stato che diventa impraticabile durante il periodo delle piogge. Inoltre, lo stato di degrado avanzato di alcuni tratti bitumati dell’itinerario (RNS 25 e RNS 12), che necessitano di un intervento urgente, coinvolge tutta la regione sud orientale.

La RNS 13 fa parte della rete nazionale che collega gli altipiani e l’estremo sud est (Tolagnaro). Si tratta di una strada in terra impraticabile durante le piogge.

Il progetto prevede la riabilitazione di circa 440 km di strade e delle strutture ad essi connesse.

Descrizione Servizi

Controllo e supervisione dei lavori di riabilitazione.

AIC Progetti ha fornito alla missione l’ingegnere geotecnico, l’ingegnere strutturista, il personale della squadra geotecnica e topografica.