Autostrada Salerno-Reggio Calabria

DG 19/99 - Redazione della progettazione definitiva, esecutiva, studio di impatto ambientale nonché elaborazione del piano di sicurezza ai sensi delle normative e disposizioni legislative vigenti del seguente lavoro stradale: “Autostrada Salerno-Reggio Calabria – Lavori di ammodernamento ed adeguamento al tipo 1/a delle Norme CNR/80 Tronco 3°, Tratto 3°, Lotto 2°, dal km 400+900 al km 404+000

Paese

Italia

Cliente

ANAS Ente Nazionale per le Strade

Finanziatore

ANAS Ente Nazionale per le Strade

Associazione

STUDIO VALLE PROGETTAZIONI

Periodo

10/1999 - 02/2003

Descrizione Progetto

Il progetto prevede lo studio di una variante al tracciato esistente dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, dal km 400 al km 404. La larghezza della piattaforma è di 24 m, con una carreggiata 2x2 di 3,75 m ciascuna + spalle di 3m ciascuna + barriera jersey.

 

Il progetto prevede la costruzione di una galleria a doppia corsia di circa 890 m di lunghezza, ed un ponte in acciaio-cemento con una luce di 50m. Il tracciato comprende una sezione particolarmente complessa dal punto di vista ambientale per la quale è stato necessario un progetto specifico. Inoltre, questo progetto prevede uno studio particolare sulla sismicità della zona.

Descrizione Servizi

Progetto definitivo, esecutivo, studio di impatto ambientale, elaborazione del piano di sicurezza.