Strada Ndjamena-Guélengdeng-Bongor Eré-Kélo-Moundou-Frontiera Camerun

Controllo e supervisione dei lavori di riabilitazione della strada Ndjamena-Guélengdeng-Bongor Eré-Kélo-Moundou-Frontiera Camerun (a Touboro)

Paese

Ciad

Cliente

Ministère des Infrastructures - Direction générale des routes

Finanziatore

IDA

Associazione

SOFRECO (Francia) (partner)

Periodo

06/2011 - 07/2017

Descrizione Progetto

La strada N’Djamena-Guelengdeng-Bongor-Ere-Kelo-Moundou-Frontiera Camerun, con una lunghezza totale di 592,9 km, è una strada asfaltata. I lavori riguardano la manutenzione ordinaria e straordinaria che ha lo scopo di migliora e manutenere la viabilità delle strade. Verranno eseguiti lavori di riabilitazione e manutenzione con un contratto basato sul servizio GENIS (gestione e manutenzione per livello di servizio).

 

Sezione da N’Djamena a Guélengdeng, lunghezza 144,4 km ; anno di avvio 2007.

Larghezza della banchina 9,00m, larghezza della carreggiata 7,00m, spalle 2x1,00m; pavimentazione : trattamento superficiale doppio.

 

Sezione Kelo-Koutou, lunghezza 314,0 km ; anno di avvio 2004

Larghezza della banchina 9,00m, larghezza della carreggiata 7,00m, spalle 2x1.00m; pavimentazione : trattamento superficiale doppio.

 

Traversa e by-pass di Moundou e Koutou-Frontiera Camerun, lunghezza 134,5 km ; anno di avvio 2006.

Larghezza della banchina 9,00m, larghezza della carreggiata 7,00m, spalle 2x1.00m; pavimentazione : trattamento superficiale doppio.

 

Il progetto è diviso in due lotti :

Lotto 1 :

a) Manutenzione delle sezioni Kélo – Koutou, traversa e by-pass di Moundou, Koutou – Frontiera Camerun;

b) Ricostruzione della pavimentazione con trattamento superficiale doppia della sezione Bongor – Kelo.

 

Lotto 2 :

a) Manutenzione della sezione N’Djamena – Mailao, Mailao – Guelengdeng;

b) Riabilitazione della pavimentazione a doppio strato della sezione Guelengdeng

Descrizione Servizi

Le attività del consulente prevedono: Controllo e supervisione dei lavori di riabilitazione degli assi stradali : Guelengdeng – Bongor e Bongor - Ere – Kélo; Assistenza durante il periodo di garanzia; Partecipazione con l’unità di auto-controllo dell’impresa alle operazioni previste dal contratto Gestion et Entretien parNiveau de Service (gestione e manutenzione per livello di servizio); Supporto all’Amministrazione durante l’esecuzione dei lavori; Formazione del personale del Ministero delle Infrastrutture sul cantiere e a N’Djamena; Controllo e supervisione dei lavori di adeguamento e d’urgenza; Controllo e supervisione dei lavori di costruzione e di equipaggiamento delle aree di pesa.