Strada Rwenkunye-Apac-Lira-Acholibur (250 km)

Revisione dello studio di fattibilità e progetto definitivo per la riabilitazione della strada Rwenkunye-Apac-Lira-Acholibur (250 km) e progetto definitivo del ponte al porto di Masindi

Paese

Uganda

Cliente

UNRA – Uganda National Roads Authority

Finanziatore

UNRA

Associazione

PROME Consultants Ltd, Uganda (membro)

Periodo

11/2015 - 01/2017

Descrizione Progetto

La strada Rwenkunye-Apac-Lira-Acholibur/Kitgum (strada n. 1) è una strada non rivestita di Classe C che college le parti occidentale e settentrionale dell’Uganda, ed è in cattive condizioni caratterizzate da ondulazioni superficiali, buche, deformazioni e scarse opere di drenaggio. La strada esistente è di circa 250 km ed attraversa cinque distretti, collegando diversi centri commerciali e villaggi ai distretti di Masindi, Apac, Lira, Pader e Kitgum.

Nel porto di Masindi, situato lungo il Nilo (Victoria Nile), si trova un traghetto. Il collegamento parte dal centro commerciale di Rwenkunye, nel distretto di Masindi, ed attraversa Apac, Lira e Kitgum.

Un progetto preliminare del ponte al porto di Masindi è stato eseguito nel 2014 per sostituire l’attuale traghetto.

La sezione della strada da Acholibur-Kitgum-Musingo è attualmente in corso di riabilitazione per l’adeguamento agli standard di pavimentazione, in seguito alla firma del contratto a luglio 2014. Si prevede che i lavori di costruzione durino 36 mesi.

Descrizione Servizi

Revisione dello studio di fattibilità e del progetto definitive per la riabilitazione di 250 km di strade e progetto dettagliato del ponte del porto di Masindi.