Strada Atiak-Kitgum, Pajule-Distretto di Pader HQS, e ponti Masindi e Karuma Nile

Studio di fattibilità, progetto definitivo della strada Atiak-Kitgum (108 km), Pajule-Distretto di Pader HQS (18 km), e dei ponti Masindi e Karuma Nile e strade di accesso (17 km)

Paese

Uganda

Cliente

UNRA – Uganda National Roads Authority

Finanziatore

UNRA

Associazione

PROME Consultants Ltd (Uganda)

Periodo

01/2012 - 05/2015

Descrizione Progetto

I principali collegamenti stradali presi in considerazione sono i seguenti: Atiak- Kitgum (108 km), Pajule – Pader (18 km).

Le strade esistenti sono in terra e sono situate nel Nord dell’Uganda. Oltre alle suddette strade, il progetto riguarda 2 nuovi ponti:

  • ·         Ponte del porto di Masindi: una struttura a doppia luce per una lunghezza totale di circa 500 m che attraversa il fiume Nilo nel porto di Masindi;
  • ·         Ponte alle cascate Karuma: una struttura a luce singola di 120 m che attraversa il fiume Nilo a Karuma.

Per il ponte a Masindi era stato eseguito un progetto preliminare, mentre per il ponte a Karuma erano stati effettuati sia il progetto preliminare che il progetto definitivo.

Descrizione Servizi

Lo scopo di questo progetto è di realizzare la strada in asfalto e di rifare il progetto preliminare dei due ponti che attraversano il Nilo nel porto di Masindi a sulle cascate di Karuma. E’ stato anche eseguito un progetto definitivo del ponte sulle cascate di Karuma. Il contratto è come segue:

Studio di fattibilità e Progetto definitivo.