Strade Nsangi-Kamengo e Lukaya-Masaka

Studio di fattibilità, progetto definitivo e preparazione dei documenti di gara per la riabilitazione delle sezioni Nsangi-Kamengo (29,6 km) e Lukaya-Masaka (21,1 km) e studio definitivo del ponte Katonga (30 m)

Paese

Uganda

Cliente

Uganda National Roads Authority

Finanziatore

Uganda National Roads Authority

Associazione

TECHNITAL SpA (Italia), SABA Engineering (Etiopia)

Periodo

09/2009 - 03/2010

Descrizione Progetto

L’obiettivo generale dei servizi è quello di garantire la sicurezza del Corridoio Stradale Nord, collegando l’Oceano Indiano, passando per Kampala, alla frontiera Ruandese, al fine di sostenere lo sviluppo socio-economico della regione e di contribuire a realizzare gli obiettivi del piano d’azione per lo sradicamento della povertà (Poverty Eradication Action Plan).

Lo studio riguarda l’ampliamento della strada esistente ad 11 metri, la ricostruzione della fondazione e della base in conglomerato frantumato (17 e 25 cm) e di una base asfaltata (DBM) di 10 cm e di un rivestimento in conglomerato bituminoso di 5 cm su 7 metri con spalle in trattamento superficiale doppio.

 

Lo studio prevede inoltre indagini in zone paludose con sondaggi e prove triassiali insieme a prove penetrometriche. Sono inoltre previste indagini allo scopo di definire le fondazioni (pali) del ponte Katonga.

Descrizione Servizi

Studio di fattibilità, progetto definitivo e preparazione dei documenti di gara per i lavori di riabilitazione dei tratti Nsangi-Kamengo (29,6 km) e Lukaya-Masaka (21,1 km) e del ponte Katonga (30 m)